Consigli sulla Crema Antirughe con Olio di Oliva

Crema antirughe

 

L’olio d’oliva, ricavato dalla spremitura a freddo della polpa dei frutti dell’olivo, è uno tra gli ingredienti alla base della dieta mediterranea. Dalle note proprietà benefiche e antiossidanti, quest’olio è sempre più impiegato anche in cosmetica, infatti è aggiunto nelle formulazioni di creme, sieri e maschere viso.  

 

Valido alleato nell’aiutare a combattere i radicali liberi, l’olio d’oliva arricchisce molti prodotti cosmetici, destinati al trattamento dei primi segni dell’invecchiamento. I prodotti formulati con questo ingrediente  sono infatti tra i rimedi più amati per prendersi cura della pelle, proprio grazie alle loro proprietà nutrienti, emollienti e lenitive. I prodotti con l’olio d’oliva extravergine aiutano ad aumentare l’elasticità della pelle e trattare i piccoli inestetismi che si presentano con l’avanzare dell’età, idratare e nutrire la pelle intensamente, lenire rossori ed offre una tollerabilità ottimale anche alle pelli più sensibili e reattive.   

 

L’olio di oliva, dalle proprietà nutrienti ed emollienti, arricchisce le nostre formule per rendere la pelle più morbida ed elastica, inoltre contribuisce a contrastare i segni dei danni provocati dai radicali liberi grazie alle sue proprietà anti ossidanti.

 

I composti che costituiscono questo ingrediente sono 

  • Acido oleico;
  • Vitamina A; 
  • Vitamina E; 
  • Acidi grassi, della proprietà idratanti ed emollienti.

 

Scegliere una crema antirughe all’olio d’oliva

 

Tra i prodotti cosmetici più apprezzati contenenti olio d’oliva c’è la crema antirughe. Per aiutare a combattere in modo efficace i segni dell’invecchiamento della pelle e minimizzare le rughe, i prodotti anti-age formulati con questo noto ingrediente di origine naturale possono essere applicati sul viso anche molto prima della comparsa dei primi segni del tempo.  

 

Non è mai troppo presto, infatti, per iniziare a prendersi cura della propria pelle, d’altronde si sa, “prevenire è meglio che curare”! A partire dai 35 anni è quindi importante iniziare ad intervenire affinché la pelle si mantenga in buono stato: è quindi necessario inserire, all’interno della propria beauty routine quotidiana, trattamenti specifici antietà che possano prevenire l’insorgenza di rughe e segni d’espressione, nutrendo intensamente la pelle, mantenendola più idratata, elastica e tonica.  

 La Crema di Giovinezza Anti-Età Giorno di Tesori di Provenza: formulata con olio d’oliva BIO, quindi arricchita con polifenoli e vitamina E è un alleato con efficacia anti-age per la pelle del viso. Se utilizzata con costanza, questa crema aiuta ad attenuare le rughe e le linee di espressione, a idratare intensamente la pelle ridonandole più morbidezza e luminosità; la sua texture leggera e fondente si assorbe rapidamente senza lasciare fastidiosi residui oleosi visibili. Inoltre, grazie al suo delicato profumo al gelsomino è in grado di regalare sensazioni di vero relax.